Ragazzi Ragazzi
Bonelli, Gianluigi

Tex : Tex contro Mefisto

[Modena] : Panini ; Roma ;Gruppo editoriale L'Espresso, 2004
Abstract/Sommario: Un magico duello: Tex Willer contro Mefisto, il suo nemico numero uno, in un unico volume tutto a colori. L’avvincente lotta del ranger, concreto e razionale, contro lo stregone che usa la scienza occulta per apparire, sdoppiarsi, ipnotizzare, togliere il terreno sotto i piedi a chi, come Tex e i suoi tre pards, non ha che la realtà come unico punto di riferimento. Uno scontro epico che, con il suo successo, ha contribuito a fare di Tex il personaggio più popolare del fumetto italiano. ...; [leggi tutto]
Copie: 3
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Tex : Tex contro Mefisto / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini. - Ed. speciale per la Repubblica. - [Modena] : Panini ; Roma ;Gruppo editoriale L'Espresso, 2004. - 397 p. : fumetti ; 26 cm. - (I classici del fumetto di Repubblica. Serie oro ; 2)
Specifiche
Note
Contiene: Le origini di Mefisto.. - Ed. speciale per La Repubblica realizzata in collaborazione con Panini Comics.. - Suppl. a: La Repubblica.. - Gianluigi Bonelli (1908- 2001) ha segnato la storia del fumetto italiano. Scrittore, soggettista, sceneggiatore, esordisce in giovane età collaborando con Il Corriere dei Piccoli e con il Giornale illustrato dei viaggi, riviste per le quali scrive poesie e brevi racconti, per poi approdare ai fumetti. Dopo alcune esperienze come direttore di varie testate, fra le quali Il Vittorioso, e come editore, si concentra sulla scrittura, legando il suo nome a Tex Willer, personaggio ideato nel 1948 e del quale firmerà le storie fin oltre la metà degli anni Ottanta. Nella creazione di Tex ha un ruolo fondamentale anche Aurelio Galleppini (1917- 1994), in arte Galep, che al personaggio fornisce la caratterizzazione grafica. L’incontro con Tex segnerà una svolta nell’attività artistica del disegnatore, che per quarantasei anni si dedicherà al ranger con immutato entusiasmo, disegnando buona parte delle avventure e realizzando quattrocento copertine.. - Contiene: Tex contro Mefisto ; Le *origini di Mefisto ; Stregato da Mefisto.. - Tex contro Mefisto.
Numeri
  • EAN: 9770390107900
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 741.5 - Vignette, caricature, fumetti
Paese
Lingua
ID scheda 145599
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Bonelli, Gianluigi
Galleppini, Aurelio
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Aviano 40573 741.5 BON Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Aviano 45132 Sezione Ragazzi NR FUM BON Ammesso al prestito A scaffale Nessuna